Orte – Civitavecchia pronta a fine estate 2018

MONTE ROMANO - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, hanno visitato il cantiere della trasversale Orte - Civitavecchia, nel tratto Cinelli - Monte Romano Est. Il cantiere sarà concluso secondo le previsioni per la fine dell'estate 2018; lo stato di avanzamento è al 20%. Le lavorazioni attualmente in corso, per un costo complessivo di 90 milioni di euro finanziati dalla Regione Lazio, riguardano principalmente i viadotti e le gallerie. Sono stati inoltre quasi ultimati i tre sottovia previsti e sono in corso di esecuzione i rilevati in terra per i tratti all'aperto.
«È un cantiere di completamento di un'opera iniziata nel '75. Sembrava una storia come tante in Italia, un percorso che sembrava impossibile e stiamo cercando di sbloccare con il completamento fino all'innesto di Civitavecchia», ha detto Armani, al termine del sopralluogo. «Un cantiere modello - ha aggiunto - ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi