RAVENNA - Ancora un’ottima prestazione messa a segno dal team del TCR - Terminal Container Ravenna.
Nei giorni scorsi, periodo di peak season, il terminal ravennate ha eseguito oltre mille movimenti in meno di venti ore sulla porta contenitori Msc Tasmania, con una produttività nave superiore ai 50 containers/ora.
Soddisfatto per l’ottima prestazione, il responsabile operative ing. Federico Masotti ha sottolineato che tale risultato è ”in linea con le ottime performance consolidate nel tempo, a cui hanno senza dubbio concorso gli investimenti effettuati da TCR, tra questi i recenti acquisti di mezzi operativi (tre Rail Mounted Gantry Cranes ed una gru Ship-to-Shore) e il revamping di quattro transtainer”.
L’ing. Masotti sottolinea anche come, per oltre metà del tempo operativo, TCR abbia impiegato simultaneamente sulla nave tre gru di banchina.
Il Gruppo Contship Italia, infine, precisa che gli indici di performance sono stati...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti di Sciacca e Termini Imerese: gestione all’AdSp del Mar di Sicilia Occidentale
PALERMO – Nuovo impulso per i porti di Sciacca e Termini Imerese. La gestione degli scali passa ufficialmente all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, grazie ai protocolli…
“Formula Palermo”: esempio di recupero sociale delle comunità portuali
PALERMO – “Formula Palermo”. Si potrebbe sintetizzare così la sfida del recupero sociale delle comunità portuali, superando quindi lo schema del recupero a uso urbano, spesso nella formula di parchi…
Schifani: “Porti siciliani strategici per il futuro dell’isola”
PALERMO – I porti siciliani sono al centro dello sviluppo economico e infrastrutturale dell’isola, come ribadito dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante il convegno “Noi, il Mediterraneo” al…
L’AdSp di Genova in controtendenza (positiva) per la parità di genere
GENOVA – Parità di genere in controtendenza. È quello che avviene all’interno del contesto del personale dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale: qui infatti il gender gap è…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica