Ottimo consuntivo annuale del Gruppo Maersk

navi maersk 12 02 16COPENHAGEN - Ottime performances operative ma "Roic" in discesa a fine 2015: questa la fotografia che emerge dal consuntivo annuale del Gruppo Maersk. Dopo il positivo risultato messo a segno nel primo semestre del 2015, con un "Roic" del 10,2% (l'indice economico che si riferisce al "ritorno del capitale investito" e che generalmente viene usato per confrontare l'efficienza delle aziende all'interno di uno specifico settore), la seconda parte dell'anno ha consegnato al gruppo danese un dato di segno inverso con un "Roic" del - 6,3%. Il calo è principalmente dovuto, secondo Maersk, all'ampliamento del divario tra domanda ed offerta in quasi tutti i settori di attività, riflesso della significativa riduzione del prezzo del petrolio e dei tassi di nolo. La società dell'universo Maersk...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi