Ottobre cruciale per futuro di Piombino

FIRENZE - Per il futuro di Piombino, «il mese di Ottobre sarà cruciale: o ci sarà Aferpi con un piano industriale o ci sarà un altro interlocutore, che auspico sia con attitudine industriale. Il nostro compito adesso è fissare i paletti e creare le condizioni perché si torni a investire sul nostro territorio e perché, soprattutto, si torni a lavorare», «chiudendo la parentesi degli ammortizzatori sociali». Così il presidente della Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale, ed ex sindaco di Piombino, Gianni Anselmi (Pd), in merito alla seduta della commissione dedicata alla ex Lucchini.
«E per fare questo ci vuole lungimiranza, costanza politica e visione strategica e amministrativa - aggiunge in una nota -. Mentre si sciolgono i nodi del rapporto con Aferpi resta imprescindibile procedere nella direzione della diversificazione economica, dell'economia turistica, dell'innalzamento com...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi