A.P. Møller – Maersk aumenta fatturato e utile nel 2017

Maersk Flow
COPENHAGEN - Il gruppo A.P. Møller - Maersk A/S ha incrementato le entrate e migliorato i profitti conseguiti nel 2017, principalmente grazie al contributo di Maersk Line. L’utile è stato di 356 milioni di dollari, a fronte di una perdita di 496 milioni di dollari nel 2016. L’utile del settore trasporti e logistica è arrivato ad un miliardo di dollari, in linea con le previsioni. Commentando i risultati, il Ceo di AP Moller - Maersk, Søren Skou, ha detto che quello passato è stato un «anno insolito» per il Gruppo «caratterizzato da un attacco informatico e da sfide operative in alcuni hub: siamo riusciti a incrementare le entrate del 13%, migliorando il cash flow ed aumentando i bassi profitti del 2016». Tra i principali fattori che hanno caratterizzato il 2017, figurano transazioni per 14 miliardi di dollari, che hanno riguardato l’acquisizione della compagnia Hamburg Süd, l’accordo per la cessione di Maersk Oil, la vendita di Maersk Tankers e Mercosul (la linea container br...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
trieste
Shipping

Nave Trieste consegnata alla Marina Militare

LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner