

LA SPEZIA - Domenica 1 Giugno arriverà alla Spezia arriverà il veliero portoghese Santa Maria Manuela, in occasione del ‘PAL100!’, il centenario del Palio del Golfo.
La manifestazione promossa dal Comune della Spezia, Comitato delle Borgate e coordinato da Italian Blue Growth, si preannuncia sempre più come di portata internazionale.
Il veliero, che non approdava alla Spezia da oltre 10 anni, sarà visitabile anche al pubblico con modalità e orari consultabili sul sito ufficiale del Palio.
“Il Centenario del Palio del Golfo è un evento storico di rilievo nazionale" sottolinea il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.
"Lo confermano il rinnovato patrocinio del Ministero delle Politiche Mare, l’emissione del francobollo celebrativo presentato a Roma durante una cerimonia ufficiale nei giorni scorsi, e un programma ricco di eventi culturali pensato...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il 47% dell’export annuale nella cantieristica navale viene dal diporto
PALERMO – “Secondo uno studio recentissimo di CDP, dei 9,1 miliardi di export annuale messi a segno dalla cantieristica navale italiana il 47% proviene dal diporto, dunque certifica che la…
Mega yacht, Lusben approda ad Antibes
VIAREGGIO – Nuova rotta internazionale per Lusben, divisione Refit del Gruppo Azimut|Benetti, che annuncia l’apertura di una sede commerciale ad Antibes, nel cuore pulsante dello yachting europeo. La scelta della…
Benetti conquista il “Best of the Best” di Robb Report con B.Loft 65M
LIVORNO – Benetti si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale: il suo ultimo progetto, il B.Loft 65M, è stato incoronato vincitore nella categoria “Marine – Best Interiors” dell’edizione 2024 del…
Nave Vespucci a Genova: orgoglio italiano e simbolo della Blue Economy
GENOVA – Genova ha celebrato il rientro nel porto dell’Amerigo Vespucci, storica nave scuola della Marina Militare, che conclude nella Superba il suo straordinario viaggio intorno al mondo, iniziato il…
La vela sportiva genera 339 milioni di euro
ROMA – Un nuovo primato per la vela italiana: nel 2024 il “Sistema Vela Sportiva” ha prodotto un impatto economico di oltre 339 milioni di euro, secondo il primo Rapporto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica