

PALERMO – Sarà il Marina Convention Center, nel cuore del porto di Palermo, a ospitare mercoledì 12 giugno la giornata principale della quinta edizione del MID.MED Shipping & Energy Forum, uno degli appuntamenti di riferimento a livello nazionale per i settori dello shipping, della logistica e dell’energia nell’area mediterranea. Una tappa di particolare rilievo, che si inserisce in un contesto in rapido mutamento segnato dalla transizione energetica, dal rilancio dell’economia del mare e dalla ridefinizione degli assetti infrastrutturali del Mare Nostrum. In questo scenario, la Sicilia si candida con forza a diventare un hub strategico per l’intero Mediterraneo, crocevia di nuove rotte commerciali, piattaforma logistica e polo energetico in crescita.
L’iniziativa è promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e da The International Propeller Clubs, or...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Concessioni portuali trimestrali a Livorno, ribaltata in appello la sentenza di assoluzione
FIRENZE – La Corte d’appello di Firenze ha parzialmente riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Livorno nel Dicembre 2022 nell’ambito dell’inchiesta sulle concessioni temporanee di alcune…
Porto di Napoli: il Commissario Annunziata assume i poteri del Comitato di Gestione
NAPOLI – Con decreto firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’avvocato Andrea Annunziata, Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno…
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
RoboGO, la rivoluzione subacquea parte da Trieste
TRIESTE – Un nuovo paradigma tecnologico nella gestione delle infrastrutture portuali sta per essere svelato a Trieste. Il prossimo giovedì 24 luglio, al Molo VII, verrà presentato RoboGO, un sistema…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica