Palermo conferisce cittadinanza onoraria ad Eugenio Grimaldi

PALERMO - Il sindaco Leoluca Orlando, «manifestando gratitudine e stima per l’importante contributo dato a favore della crescita e dello sviluppo del territorio e del porto di Palermo», ha conferito lunedì pomeriggio, a Villa Niscemi, la Cittadinanza Onoraria della città di Palermo ad Eugenio Grimaldi, che rappresenta il Gruppo omonimo, fondato nel 1947 e specializzato nel settore del trasporto marittimo delle merci e del collegamento passeggeri. Nella Determinazione Sindacale n. 23 dell’8 Febbraio scorso che riporta le motivazioni per il conferimento del prestigioso riconoscimento, si legge: «Per rappresentare il Gruppo Grimaldi che tra il 1998 ed il 2001, con il suo intervento economico, facendo una scelta che comportava delle perdite per il Gruppo, scongiurò la chiusura dei cantieri navali, salvando migliaia di posti di lavoro, trasferendo la commissione della costruzione di quattro navi ro-ro cargo sul nostro territorio. Per aver creduto nelle potenzialità produttive ed e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi