Palermo, la Sicilia al centro della “Offshore Wind Revolution”

La commissaria AdSp Tardino: “Il mare e i porti al cuore di una nuova Europa proiettata a sud”

offshore
PALERMO – Si è aperta oggi al MACC del Palermo Marina Yachting la seconda edizione di “Offshore Wind Revolution”, l’evento internazionale organizzato da Magellan Circle che riunisce per due giorni leader del settore, innovatori, rappresentanti istituzionali e aziende provenienti da tutta Europa per discutere il futuro dell’eolico offshore nel Mediterraneo. Ad inaugurare i lavori è stata Annalisa Tardino, commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale, che ha sottolineato il ruolo strategico della Sicilia nel nuovo scenario energetico e geopolitico europeo: “L’eolico offshore rappresenta una delle soluzioni più promettenti per raggiungere gli obiettivi europei in materia di emissioni. Non è più un progetto futuribile, ma una realtà industriale che può diventare motore di sviluppo sostenibile. Questo governo – ha ricordato Tardino – ha r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner