

PALERMO - Il golfo di Palermo si prepara ad accogliere il grande spettacolo della vela inclusiva con l’undicesima edizione di "Una vela senza esclusi", in programma dal 4 al 6 aprile prossimi. Tre giornate di regate sulle boe a bordo delle coloratissime Hansa 303 e delle Azzurra 600, che quest’anno vedranno protagonisti per la prima volta anche degli equipaggi formati da studenti degli Istituti Nautici provenienti da tutta Italia. La regata "Una vela senza esclusi", nata nel 2013 su iniziativa della Lega Navale Italiana Sezione di Palermo, continua a promuovere l’accessibilità al mare, abbattendo barriere fisiche, economiche e sociali. Negli anni, la manifestazione è cresciuta fino a diventare un appuntamento di riferimento per la vela paralimpica.
Dopo le prime edizioni dedicate esclusivamente alle imbarcazioni Azzurra 600, dal 2017 la regata ha aperto le porte alle Hansa 303, imbarcazioni sicure e facilmente ma...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
Azimut al Palma international Boat Show 2025 da protagonista
PALMA – Dal 30 aprile al 3 maggio 2025, Azimut sarà al Palma International Boat Show. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono molto importanti per il Cantiere sia per…
Da Rotterdam la gru semisommergibile per il recupero della S/Y Bayesian
ROTTERDAM – È salpata dal porto di Rotterdam la Hebo Lift 10, nave gru semisommergibile di proprietà della compagnia olandese HEBO Maritiemservice, designata per effettuare il complesso intervento di recupero…
Nautica in evoluzione nella Riviera Adriatica
ANCONA – Si è svolto presso il Teatro delle Muse di Ancona il 6° Forum di Super Yacht 24, dal titolo: “L’Adriatico e la nautica: un Distretto in crescita tra…
Metanolo sulle unità da diporto: la norma
ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica