Panama: transito inaugurale della ”LNG Sakura”

canale di panama canali
PANAMA CITY - Il Canale di Panama ha dato il benvenuto al transito inaugurale della ”LNG Sakura” durante il primo trasporto di gas naturale liquefatto dal Dominion Cove Point terminal negli Stati Uniti al Giappone. Panama Canal Authority, informa che il transito avvenuto lo scorso fine settimana, segna l’inizio di una nuova relazione commerciale dedicata al Gnl tra gli Stati Uniti e l’Asia dal terminal Dominion Cove Point recentemente inaugurato nel Maryland, e secondo terminal per l’export di gas naturale liquefatto degli Stati Uniti dopo che Sabine Pass ha iniziato le operazioni nel 2016. Dominion Cove Point può contare su due clienti principali: ST Cove Point, consorzio formato da Sumitomo Corporation e Tokyo Gas; e Gail Global Lng, una filiale di Gail Ltd of India. La nave gasiera ”LNG Sakura” ha effettuato la prima spedizione di un contratto annuale stipulato con la società energetica giapponese Kansai Electric che prevede il trasporto di 800 mila tonnellate di Gnl. ”L...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi