Paoletti: “Piombino verso la reindustrializzazione”

LIVORNO - Umberto Paoletti, direttore generale Confindustria Livorno e Massa Carrara interviene sulla situazione del porto di Piombino dopo l'emanazione del bando di assegnazione delle concessioni. Un atto che fa ben sperare nella ripresa del secondo polo siderurgico italiano, motore di sviluppo per poter accorciare quel gap tra Toscana costiera e metropolitana. Per Paoletti gli ultimi sviluppi, le acquisizioni da parte delle due società indiane, le manifestazioni di interesse da parte di altrettante società, rendono buone le prospettive di ripresa e la possibilità di una reindustrializzazione dell'area. L'intervista completa andrà in onda questa sera a partire dalle 19.55 all'interno della trasmissione “Porto all'orizzonte” condotta da Silvia Meccheri su Granducato Tv, canale 14 del digitale t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast