Parlamento europeo approva risoluzione Ue-Regno Unito

Ue
BRUXELLES - Rispettare l’integrità di mercato interno, Unione doganale e quattro libertà, garantire trattamento paritario ai cittadini europei che vivono nel Regno Unito e a quelli britannici che vivono nella Ue, preservare i diritti stabiliti dall’Accordo del Venerdì Santo sul confine irlandese. E’ quanto ha chiesto il Parlamento europeo sullo scottante tema ”Brexit. A seguire il Parlamento ha approvato una risoluzione che propone un accordo d’associazione come possibile quadro per le future relazioni tra Ue e Regno Unito dopo la Brexit. La risoluzione approvata con 544 voti in favore, 110 contrari e 51 astensioni sancisce che un accordo di associazione tra l’Ue e il Regno Unito potrebbe fornire il quadro adeguato per le loro future relazioni, tenendo in considerazione i limiti annunciati dal governo britannico. Le relazioni tra Ue e Regno Unito dovrebbero fondarsi su quattro pilastri: relazioni economiche e commerciali (accordo di libero scambio); sicurezza interna, coopera...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi