Partenariato tra Imo e Fao per i rifiuti in mare

rifiuti
LONDRA - I partenariati sono essenziali per affrontare il problema globale dei rifiuti di plastica in mare. Due agenzie delle Nazioni Unite, International Maritime Organization (Imo) e Food and Agriculture Organization (Fao) hanno formalmente firmato un accordo per andare avanti e attuare congiuntamente il GloLitter Partnerships Project, lanciato inizialmente a Dicembre 2019, con finanziamenti dalla Norvegia, per prevenire e ridurre i rifiuti marini di plastica provenienti dalle attività di pesca e dallo shipping (leggi di più qui inserire link ). L'accordo specifica come le agenzie eseguiranno congiuntamente il progetto e segna il prossimo passo verso numerosi partenariati strategici previsti nell'ambito del progetto. Imo e Fao si confronteranno ora con i rispettivi settori per rafforzare la cooperazione, coinvolgendo anche il settore privato a parteciapre alla Global Industry Alliance. Il progetto GloLitter aiuterà i Paesi in via di sviluppo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi