TRIESTE – Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Ancona la cerimonia del taglio della prima lamiera di “Seven Seas Splendor”, la seconda nave da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. La consegna è prevista nei primi mesi del 2020.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, per la società armatrice Jason Montague, President e Ceo di Regent Seven Seas Cruises, Robin Lindsay, Executive Vice President of Vessel Operations di Norwegian Cruise Line Holdings e, per Fincantieri, Giovanni Stecconi, Direttore del cantiere di Ancona.
Con le sue 55.500 tonnellate di stazza lorda, “Seven Seas Splendor” avrà una lunghezza di 224 metri e potrà ospitare a bordo 754 passeggeri in 375 ampie suite. La nuova unità, che seguirà “Seven Seas Explorer”, consegnata dal cantiere di Sestri Ponente a giugno dello scorso anno, sarà costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di ...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Salerno Boat Show: boom delle vacanze in barca in Costiera Amalfitana
SALERNO – La Costiera Amalfitana è sempre più appetibile, sia per gli italiani sia per gli stranieri. Tanto da spingere in alto gli investimenti e i ricavi della Spartivento Group, leader…
Lusben: in attività la prima kneel pit per sailing yacht nel Mediterraneo
LIVORNO – Lusben, la divisione del Gruppo Azimut Benetti dedicata al refit e repair, ha da poco inaugurato una nuova infrastruttura strategica presso il suo cantiere di Livorno. Si tratta…
Benetti vende il primo B.Yond 57M
VIAREGGIO – A poche settimane dalla presentazione del progetto al Monaco Yacht Show, Benetti annuncia la vendita della prima unità di B.Yond 57M. Questo rapido successo evidenzia l’entusiasta accoglienza del…
Salerno Boat Show numero otto
SALERNO – Ottava edizione del Salerno Boat Show, che si svolgerà a Marina d’Arechi dall’1 al 5 Novembre 2024, con apertura gratuita al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle…
Crollo del ponte di Baltimora, 102 milioni per i costi di bonifica
BALTIMORA – I proprietari e i gestori della nave cargo che ha provocato nel Marzo scorso il crollo del ponte di Francis Scott Key a Baltimore hanno accettato di pagare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica