

LIVORNO - Sono arrivati il 14 Marzo 2018 a Livorno i partner del progetto europeo Marittimo Tech. L’ultimo appuntamento dei partecipanti era stato a Genova, il 12 e 13 Dicembre 2017.
I partner sono la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, la Camera di Commercio e dell’Industria d’Ajaccio e della Corsica del Sud (capofila del progetto), la Confederazione Generale delle Piccole e Medie Imprese Corse, l’Università degli Studi di Genova – Dicca, Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale, la Promocamera di Sassari, il Consorzio Industriale Provinciale di Sassari e la Camera di Commercio e dell’Industria del Var.
Nella sede labronica della Cciaa dedicheranno due giorni per fare il punto della situazione, progettare l’avanzamento dei lavori e soprattutto vaglieranno le istanze di quegli aspiranti imprenditori o start up che hanno risposto al bando appena conclusosi.
Le domande di coloro che hanno partecipato al bando – riservato ad aspiranti imprenditori e sta...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Made in Italy conquista la Malesia
MALESIA – Firmato il memorandum tra Leonardo e Weststar Aviation Services per il programma sul convertiplano AW609. È avvenuto durante il Langkawi International Maritime and Aerospace exhibition in Malesia, al…
Panama, la siccità mette a rischio lo shipping
PANAMA – A partire da oggi, mercoledì 24 maggio, le compagnie di trasporto marittimo si troveranno di fronte a maggiori difficoltà nel transito delle merci attraverso il Canale di Panama,…
Mercato dei container, è crisi nera
LONDRA – Secondo le stime rilasciate nelle scorse ore dalla società di ricerca e consulenza marittima Drewry riguardo la produzione di container, nel primo trimestre del 2023, la situazione a…
Il Salone nautico di Venezia si prepara alla IV edizione
VENEZIA – L’edizione 2022 del Salone Nautico di Venezia aveva registrato oltre 200 espositori. Per la quarta edizione, dal 31 Maggio al 4 Giugno, la città lagunare si prepara ad ospitarne…
Genova, Waterfront Levante: a breve il riempimento dei canali
GENOVA – Si è svolto alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi e dei tecnici impegnati nel progetto, il sopralluogo al Waterfront di Levante per…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica