

ROMA - Pasqualino Monti, attuale presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar di Sicilia occidentale, è stato scelto come nuovo amministratore delegato di Enav (Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo).
Dal Ministero dell’economia e delle finanze, con riferimento all'assemblea degli azionisti di Enav convocata per il prossimo 28 Aprile, è stato infatti depositato presso la sede della società, la lista dei nomi per il nuovo Consiglio di amministrazione della società di cui il Mef è titolare per il 53,28%.
La scelta della "rosa" è stata fatta insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è così composta:
Alessandra Bruni presidente
Pasqualino Monti amministratore delegato
Franca Brusco consigliere
Stefano Arcifa consigliere
Carla Alessi consiglier...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Abbattuti del 70% gli errori di procedura in banchina grazie alla digitalizzazione
GENOVA – Digitalizzazione in banchina, automazione dei processi, efficienza, facilitazione del dialogo fra agenzie marittime e Capitaneria di Porto e quindi abbattimento della percentuale di pratiche o da correggere o…
Aeroporto Malpensa, riapre il terminal 2
MILANO – A partire da oggi, 31 maggio, il terminal 2 di Milano Malpensa riapre per le compagnie aeree e i viaggiatori. Questa riapertura avviene dopo un investimento di circa…
Libera circolazione delle merci: la richiesta degli Stati Ue
ROMA – L’Unione europea fa un passo incontro agli autotrasportatori a proposito della questione dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti in transito in Tirolo imposti unilateralmente dal Governo austriaco.…
Savona e Genova: un ‘patto’ che fa scuola
SAVONA – Il caso del progetto che prevede la costruzione di circa novanta cassoni per il basamento della nuova Diga esterna nel porto di Genova rappresenta un importante punto di…
Il progetto “e-CMR Italy”: i risultati
MILANO – “Verso l’implementazione dell’e-CMR in Italia”, il progetto avviato da Unioncamere con il supporto tecnico di Uniontrasporti svela i suoi risultati. Sulla base di una serie di viaggi operati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica