Passaggio di consegne al comando Capitanerie di porto

CIVITAVECCHIA - (di Renato Roffi) Intelligenza, passione, onestà, buona cultura e un po’ di sano timor di Dio sono gli elementi di base che caratterizzano sicuramente la personalità del nuovo Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia costiera, ammiraglio ispettore (CP) Felicio Angrisano, insediatosi lo scorso Giovedì, nella ormai consueta cornice della piazza d’armi del forte Michelangelo a Civitavecchia, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, del ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, della sottosegretaria alla Difesa, Roberta Pinotti, del capo di Stato Maggiore della Marina, Giuseppe De Giorgi e degli alti gradi delle altre forze armate.
E’ inutile notare che, quando si giunge all’apice di un’organizzazione ricca di storia e di prestigio, come le Capitanerie di Porto - 148 anni in questi giorni - non accade per caso e Felicio Angrisano (che, con sincero affetto, chiamo per nome), merita certamente tutto il succe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi