Passaggio n. 10.000 dal Canale di Panama

Panama
PANAMA CITY - Passaggio numero 10.000 dal Canale di Panama. Lunedì, pochi giorni prima del suo 106 ° anniversario che sarà celebrato il 15 Agosto, è transitata dal Canale la decimillèṡima nave, segnando un nuovo traguardo storico per questa importante via navigabile. La nave in questione è la nave metaniera "SK Resolute" (nella foto) adibita al trasporto del gas naturale liquefatto (Gnl) in navigazione southbound dall'Atlantico all'Oceano Pacifico. Costruita nel 2018, la nave ha una capacità di carico di 180.000 metri cubi, una lunghezza di 292 metri e una larghezza di 47,8 metri. Il suo è stato il tredicesimo passaggio effettuato lunedì da una nave nel canale. Ma questa metaniera viaggia spesso tra la costa orientale degli Stati Uniti e la Corea del Sud e il Giappone, nonché dal Cile alla costa orientale del Nord America. "I due traguardi storici che festeggeremo questa settimana - il nostro 10.000esimo transito Neopanamax e il 106° anniversario - sono simbolici. Ins...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi