Passo in avanti per Venezia

navi da crociera
VENEZIA - "Un passo in avanti verso una soluzione condivisa", è stato definito da Cinzia Zincone, Commissario straordinario dell’AdSp MAS, il decreto legge traffico crocieristico e merci Laguna di Venezia. In seguito al decreto legge “Disposizioni urgenti per il traffico crocieristico e delle merci nella laguna di Venezia” approvato ieri dal Consiglio dei Ministri l’AdSP MAS ricorda che:
  • Quanto stabilito dal Decreto Legge rimane, nel complesso, in continuità con quanto emerso nel corso del Comitato di indirizzo, coordinamento e controllo sulla laguna di Venezia (il cosiddetto Comitatone) del 21 dicembre 2020 che prevedeva una duplice soluzione per dare seguito al decremento del transito delle navi da crociera attraverso il canale della Giudecca ovvero: a) far attraccare le navi passeggeri di maggiore tonnellaggio, nel breve e medio termine, in via temporanea e transitoria ...
    Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

port days 2024
Porti

Port Days 2024: TUTTI A BORDO!

VENEZIA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale lancia le iniziative dei Port Days 2024. Da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre, tante proposte per grandi e piccini,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar