

BRINDISI - Il Tribunale di Brindisi ha assolto “perché il fatto non sussiste” il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, assieme al funzionario dell’ente Francesco Di Leverano e tutte le altre sei persone coinvolte in un’inchiesta avviata dalla Procura locale diversi anni fa ed avente ad oggetto le procedure di autorizzazione e realizzazione di alcune strutture di recinzione, di accesso e di messa in sicurezza all’area portuale. Il processo con rito abbreviato ha condotto alla piena assoluzione da tutti i reati contestati, in primis per il numero uno dell'Authority brindisina. “Tutti gli esperti avevano subito rilevato l'assurdità di quest'indagine. Non si possono gravare i presidenti di tali responsabilità e votarli a un martirio per cui non avevano firma...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giampieri confermato alla guida di Assoporti
ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
Genova verso una prima comunità energetica portuale
GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…
Porti e riforma: Assoporti chiamata a indicare criticità
ROMA – “Entro una settimana Assoporti, tramite il suo presidente Rodolfo Giampieri comunicherà le varie criticità per condividere linee e obiettivi che saranno inseriti nella legge delega.” Lo annuncia il…
Ormeggiatori e barcaioli: raggiunto l’accordo per il rinnovo del Ccnl
ROMA – Un accordo di rinnovo contrattuale è stato firmato tra Angopi, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi e le organizzazioni sindacali degli ormeggiatori e barcaioli dei porti…
Fumi delle navi: a Livorno la campagna di monitoraggio
LIVORNO – Il rapporto tra porti e città è sempre stato “complicato” tra opportunità di crescita economica e occupazionale e problemi ambientali e di convivenza. Dopo le numerose segnalazioni da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica