BRINDISI - Questa mattina, negli uffici di Brindisi, il presidente dell’AdSp del Mare Adriatico meridionale Ugo Patroni Griffi e il presidente dell’AdSp del Mar Tirreno centro settentrionale Francesco Maria di Majo, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, della durata di due anni, finalizzato a sviluppare il corridoio intermodale Tirreno Centrale - Adriatico Meridionale, attraverso i porti di Civitavecchia, Gaeta, Bari e Brindisi, mediante la promozione dei collegamenti stradali, ferroviari e logistici tra il Tirreno Centro - Settentrionale e l’Adriatico Meridionale.
Attraverso l’istituzione di un gruppo di lavoro permanente verranno individuate sinergie e progetti per il miglioramento, in chiave ecosostenibile e di efficientamento energetico, dei traffici nell’ambito portuale, soprattutto in riferimento agli accessi nei porti del traffico ro-ro.
“Con la collaborazione dei porti del Tirreno centro settentrionale vogliamo rendere sempre più competitivo il trasporto int...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Ministro degli Esteri Tajani scrive all’AdSP di La Spezia
LA SPEZIA – In occasione del convegno “Sotto il segno del porto” il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, impossibilitato a…
Porto di La Spezia: attivo il primo impianto di Gas Naturale (Liquefatto e Compresso)
LA SPEZIA – Il porto della Spezia mette un importante tassello all’interno del percorso virtuoso verso la transizione energetica. Un impianto di GNL- Gas Naturale Liquefatto e di Gas Naturale…
Civitavecchia: AdSp e sindacati soddisfatti per l’accordo di II livello dei dipendenti dirigenti
CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP MTCS presieduta da Pino Musolino, lasciata aperta lo scorso 15 aprile a seguito della richiesta dei Membri del…
Genova, nuova Torre Piloti: ferve il cantiere nel waterfront di Levante
GENOVA – Nel cuore del waterfront di Levante a Genova, un’attività frenetica alimenta il progresso di quattro ambiti chiave contemporaneamente. Un intricato balletto di ingegneria e manodopera si svolge tra…
Il lavoro portuale a 30 anni dalla riforma 84/94: criticità e proposte di rinnovo
LIVORNO – Sono trascorsi ormai trent’anni dalla promulgazione della legge di riforma del lavoro portuale, la celebre 84/94 che ha ridefinito il panorama operativo all’interno dei porti italiani, portando alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica