Patto per il lavoro, la competitività e coesione sociale città-porto

LIVORNO - Patto per il lavoro, la competitività e la coesione sociale del sistema città-porto di Livorno. Nel titolo del documento firmato questa mattina in Comune già è riassunto parte dell'intento con cui è stato preparato. I firmatari sono istituzioni, associazioni di categoria, e sindacati, tutti appartenenti al mondo portuale e della catena logistica, perchè, dice qualcuno, gli uni hanno bisogno degli altri. “Quello di oggi integra il patto del 2012 e fa riferimento al momento importante che stiamo vivendo e a quello che verrà con le future opere che prevedono nuovi processi di lavoro” spiega l'assessore al Porto Barbara Bonciani. “Cambiamenti -sottolinea il sindaco Luca Salvetti- che se non governeremo, rischiano di travolgerci”. Per prepararsi alla sfida è necessario una nuova qualificazione del lavoro e nuove professionalità che possono essere create in collaborazione con l'università di Pisa e l'Istituto sant'Anna. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi