

ROMA - Una norma appositamente inserita dall'Esecutivo all'interno del decreto Milleproroghe ha fatto da argine ai tanto rincari dei pedaggi autostradali che sarebbero scattati in coincidenza del nuovo anno, come avevamo già scritto e anticipato in questo articolo. Un intervento in extremis da parte del Governo che ha parzialmente attenuato l'impatto sulle tasche di automobilisti e imprese dell'autotrasporto di fronte al lungo elenco di richieste di aumenti presentate dalle varie concessionarie. Adeguamenti stoppati almeno per il momento (fino al 31 dicembre 2023) su gran parte delle tratte autostradali nazionali, anche se questo blocco non è entrato in vigore per alcuni casi: il decreto firmato dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini dell'Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti non ha infatti impedito l'adeguamento (che, come h...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
UNRAE, rimorchi e semirimorchi: mercato in crescita a marzo
ROMA – Il mercato dei rimorchi e dei semirimorchi torna a mostrare segnali incoraggianti. Secondo le stime del Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, basate sui dati del Ministero delle Infrastrutture…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
ANFIA attende il piano da 600 milioni per il rinnovo del parco mezzi
TORINO – Il mercato dei veicoli industriali archivia un mese di marzo in chiaroscuro: autocarri e autobus segnano pesanti battute d’arresto, mentre i veicoli trainati proseguono la loro crescita. A…
Giachino replica a Federlogistica: “L’intermodalità è la base della logistica”
TORINO – “Federlogistica è una delle più importanti tra le quaranta Associazioni che rappresentano il mondo dei trasporti italiano ma il suo comunicato in cui critica la scelta di puntare…
Firenze, intervento di viabilità logistica da oltre 8 milioni
FIRENZE – Con una delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha stanziato 31 milioni e 977.000 euro per interventi di consolidamento di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica