ROMA - "Pensare al futuro del Paese. Bene i Dl Cura Italia e Rilancio, il Governo ha riconosciuto la centralità del settore della Logistica e ha provato a tamponare l'emorragia di lavoro e fatturati. Ora occorre provare a correggere ciò che c'è da correggere in fase di conversione parlamentare - penso anzitutto alle esigue risorse stanziate a vantaggio di porti e cluster portuale - e poi occorre voltare pagina" ha dichiarato Silvia Moretto vice presidente vicaria di Confetra.
"Abbiamo presentato a Palazzo Chigi e alla ministra De Micheli il nostro dossier sulle Semplificazioni. Aspettiamo l'allegato Infrastrutture e il Pnr per capire la direzione di marcia che, anche nei nostri settori, il Governo vorrà intraprendere.
Abbiamo apprezzato il taglio dell'Irap, anche se la principale misura di civiltà fiscale resta la riduzione del cuneo sul costo del lavoro. E in questa direzione, abbiamo presentato al Mef una co...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Linde MH, nuovi stoccatori doppi e transpallet compatti
LAINATE (MI) – Linde Material Handling amplia la sua gamma di veicoli da magazzino introducendo i nuovi stoccatori doppi e transpallet compatti. Pensati per operare in ambienti con spazio limitato,…
ALIS Awards ad Antonio Tajani
ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
Di Caterina: “Anche ALIS guarda positivamente al Ponte sullo Stretto”
ROMA – “Alis guarda positivamente alla costruzione del Ponte sullo Stretto, un’infrastruttura che, ce lo siamo detti ormai tante volte, è necessaria”. Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica