Per Fiumicino inizia una «nuova stagione»

ROMA - Per Fiumicino può iniziare una «nuova stagione». Così il presidente di Aeroporti di Roma e di Gemina Fabrizio Palenzona saluta l’approvazione del nuovo quadro regolatorio, atteso da dodici anni, che permetterà al gestore degli scali romani di attuare il piano di investimenti da 12 miliardi di euro da qui al 2044.
Un piano ambizioso che, con aumento delle tariffe (dal 9 Marzo) e del traffico consentirà ad Adr di aumentare ricavi ed Ebitda. Alla sfida potrebbe contribuire anche l’integrazione con Atlantia: un’opportunità sulla quale, tuttavia - precisa Palenzona -, non c’é ancora niente di deciso. «Avevamo bisogno di certezze, di un quadro regolatorio moderno, dopo dodici anni di stasi. L’abbiamo fatto insieme, in modo serio, abbiamo dato una stabilità normativa. E oggi siamo lieti di dire che possiamo cominciare una nuova stagione per Gemina e Aeroporti di Roma», ha detto Palenzona aprendo la conference call sul nuovo contratto di programma e sul Business Plan 2013-16....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi