Per Gioia Tauro 3,3 mln: «risorsa esigua»

REGGIO CALABRIA - Il consigliere regionale Giuseppe Giordano ha depositato una interrogazione a risposta immediata sul finanziamento di 3,3 milioni di euro all’Autorità portuale di Gioia Tauro da parte del Ministero dello Sviluppo economico. Nell’interrogazione si fa riferimento al decreto ministeriale che ripartisce oltre 80 milioni di euro tra le Autorità portuali che hanno utilizzato, come previsto dalla normativa, almeno l’80% dei finanziamenti ottenuti alla data del 31 Dicembre 2009 per la realizzazione di opere infrastrutturali.
Giordano sottolinea come destinatari di tali risorse sono i porti di Genova, Savona, Gioia Tauro, Cagliari e Civitavecchia e nello specifico a Genova andranno 20 milioni di euro quale cofinanziamento dell’Accordo di programma del 28 Luglio 2011 per l’area industriale di Sestri; 25 milioni a Savona per il completamento della Piastra multifunzionale di Vado; 33 milioni a Civitavecchia, in tranche annuali a partire dal 2013 e fino al 2021, e desti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi