Per Grimaldi Livorno è il porto ideale

porto ideale
VALENCIA - Lo aveva già detto in altre occasioni pubbliche e lo ha ribadito anche a Valencia, durante la conferenza stampa di chiusura dell'Euro-med convention: Livorno è il porto ideale per la sua posizione nel Mediterraneo. Emanuele Grimaldi, che con i suoi traffici ha fatto dello scalo labronico il più importante in Italia per il settore automotive, ne è convinto: "Se qualcuno mi chiedesse su quale porto investire in Italia, Livorno sarebbe il mio consiglio. Se consideriamo -spiega- che i due terzi dei consumi italiani sono nel Nord Italia, la sua posizione è ottima, vicina al Nord-est e a tutta la zona settentrionale, ma allo stesso tempo anche alla Sicilia, uno scalo al centro dell'Italia in definitiva". Ecco perchè per l'ad del Gruppo Grimaldi, la Darsena Europa è assolutamente neces...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi