Per Gruppo Fincantieri un «rosso» di 96mln

MILANO - Ricavi in crescita del 3,3% e oltre i tre miliardi per Fincantieri nei primi nove mesi dell'esercizio, ma con perdite in ulteriore aumento rispetto al semestre e un rosso di 96 milioni per il gruppo, rispetto all'utile di 42 milioni un anno fa. Pesano la crisi del settore petrolifero seguita al calo del greggio e le difficoltà della controllata Vard in Brasile, che già a metà Ottobre aveva diffuso un allarme sugli utili a fine anno.
Il gruppo della cantieristica di Monfalcone vede un importante crescita del portafoglio ordini, 17,6 miliardi dai 14,6 del Settembre 2014. Ma sulla redditività in calo pesano anche gli ordinativi di navi prototipo, che sono stati acquisiti a bassa marginalità per sostenere l'attività produttiva nella fase più acuta della crisi, ha spiegato l'azienda.
Così Fincantieri ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo piano industriale che sarà definito con l'approvazione de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi