Per la fine dell’emergenza siamo al countdown

emergenza
FIRENZE - “Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 Marzo. Da allora, non sarà più in vigore il sistema delle zone colorate”. Era la frase che aspettavamo di sentire da quasi due anni, e che ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi ha pronunciato a Firenze, durante l'incontro con le autorità e gli stakeholders locali al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
“La situazione epidemiologica è in forte miglioramento -ha spiegato- grazie al successo della campagna vaccinale, e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese. Le scuole resteranno sempre aperte per tutti: saranno infatti eliminate le quarantene da con...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast