Per Porto Vecchio giunte 12 offerte

TRIESTE - Sono dodici le offerte giunte al Comune di Trieste per il ruolo di consulente strategico, o "advisor" al riuso dell'area del Porto Vecchio, che ora saranno vagliate in vista dell'affidamento dell'incarico che potrà avvenire entro gennaio.
Lo ha annunciato il sindaco, Roberto Cosolini, che assieme al commissario dell'Autorità portuale, Zeno D'Agostino, ha fatto il punto del primo anno dopo la sdemanializzazione dell'area, avvenuta con la legge di stabilità dello scorso anno. Intanto, si attende l'emanazione, che potrebbe essere prossima, dei provvedimenti di competenza del Commissario di Governo sul trasferimento ad altre aree del regime giuridico internazionale di Punto Franco.
«Quanto abbiamo fin qui fatto - ha commentato Cosolini - si è svolto in modo davvero molto rapido, con una velocità e funzionalità veramente incoraggianti, e forse sorprendenti ove si considerino i normali tempi medi di azione delle vari...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi