LIVORNO - "Eccoci ancora a cercar di tracciare la consueta panoramica di fine d’anno sullo stato della nostra economia, specialmente di quella riferita ai traffici marittimi e alla portualità del nostro Paese, un complesso di interessi non sempre convergenti e, in taluni casi, perfino contrastanti, se non proprio confliggenti".
Inizia così la nostra rivista di quest'anno che traccia una panoramica "Per terra e per mare 365 giorni l'anno" dei nostri settori di riferimento.
Tra interviste, interventi e relazioni abbiamo provato a raccogliere tematiche di attualità interessanti per il mondo del tras...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia
MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Livorno, logistica auto: accordo sui piazzali Bertani
LIVORNO – Una partita delicata, quella che si è giocata attorno al destino dei 76 lavoratori dei piazzali auto della Bertani, e che si è conclusa con un accordo tra…
Come si sono spostati gli italiani a fine 2024?
ROMA – Il trimestre che ha chiuso il 2024 ha confermato l’auto il mezzo di trasporto preferito dagli italiani per spostarsi. Lo confermano i dati raccolti dall’Osservatorio sulla mobilità di…
Il riallineamento accise peserà sull’autotrasporto
ROMA – Giungono le prime critiche e campanelli di allarme dopo l’annuncio del Governo di voler riallineare gradualmente le accise su benzina e gasolio entro la data del 2030, così…
Barletta prolunga i moli foranei
BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica