Percorso formativo «A scuola d’impresa»

LIVORNO - Sono 64 e oltre la metà ha meno di 40 anni gli aspiranti imprenditori che proveranno ad avviare la loro start up grazie ai contributi a fondo perduto stanziati dalla Camera di Commercio Maremma e Tirreno.
Dopo il successo della precedente edizione, ha preso il via mercoledì 2 Novembre, a Livorno, la seconda edizione dell'iniziativa "A Scuola d'Impresa".
I beneficiari del bando dedicato agli aspiranti imprenditori della provincia di Livorno, parteciperanno, così come nella scorsa edizione, a un percorso formativo gratuito che si svolgerà con cadenza di due - tre volte alla settimana, fino al 29 Novembre. Il percorso prevede 48 ore di lezione e di laboratorio su business plan, procedure di avvio dell'attività, forme giuridiche e regimi fiscali, marketing, gestione con profitto dell'impresa, agevolazioni, rapporti con le banche.
Coloro che al termine della formazione avvieranno un'impresa riceveranno un contributo econom...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi