Peretola: nuova pista verrà mai fatta?

FIRENZE - «Ritengo che il potenziamento dell’aeroporto di Firenze, che in pratica significa realizzarne un nuovo, non verrà mai fatto. Oltretutto un nuovo aeroporto nella piana fiorentina non ci sta, non c’é lo spazio». Lo ha detto il sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un’iniziativa nella sede della Regione Toscana.
Chini, che è prossimo alla fine del mandato, è stato da sempre contrario al potenziamento dell’aeroporto fiorentino con la nuova pista cosiddetta parallela convergente. «Basta andare sul Monte Morello e guardare dall’alto la piana fiorentina - ha aggiunto - per rendersi conto che questa idea è un’offesa al territorio e alla programmazione urbanistica che abbiamo fatto da 30 anni a questa parte. Le risorse necessarie per realizzare una nuova pista, spostare il Fosso reale, spostare lo svincolo di Sesto Fiorentino, innalzare un tratto della Firenze Mare, non sono compatibili con i vantaggi».
Inoltre, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi