Peroni: 500 mila euro per banchina Monfalcone

Canale Valentinis Monfalcone 12 09 17TRIESTE - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Patrimonio, Francesco Peroni, ha destinato 500 mila euro alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per l'intervento urgente, quanto provvisionale, di messa in sicurezza della banchina posta lungo il canale Valentinis di Monfalcone onde evitare l'aggravamento dell'attuale dissesto.
Il danno, considerato grave, era stato segnalato dal Comune isontino a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche dello scorso 10 Agosto. In particolare, veniva riscontrato il cedimento strutturale della fondazione e del petto arginale sul lato sinistro idrografico, facente parte del demanio regionale, compreso il tratto di pista ciclabile che percorre la sommità della sponda.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi