Perplessità su «Prp» porto di Catania

Grillo Giulia m5s 06-06-13CATANIA - «Fare chiarezza sull’iter procedurale del nuovo Piano regolatore portuale di Catania». Lo chiede Giulia Grillo (nella foto), parlamentare del Movimento 5 stelle, in un’interrogazione al premier Enrico Letta e ai ministri delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e alla Coesione territoriale, Carlo Trigilia. Nell’atto ispettivo la deputata sollecita «chiarimenti sull’aumento della edificabilità in un’area ad alto rischio sismico e sulle valutazioni ambientale strategica (Vas) e di impatto ambientale (Via) ».
«Il porto di Catania - scrive Giulia Grillo - ha rilevanza economica internazionale e svolge un importante ruolo nel sistema socio-economico regionale e cittadino. Il suo sviluppo non può esulare dal contesto urbano nel quale sorge e il potenziame...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi