Pesa certificata operativa all’interporto «Vespucci»

Pesa Container 04 07 16 B3LIVORNO - Quello che doveva essere fatto per adeguare lo scalo labronico all'entrata in vigore della normativa internazionale Solas è stato fatto. Come noto, il 1° luglio è infatti scattato l'obbligo di pesare ogni singolo container prima dell'imbarco sulle navi e la comunità portuale è subito corsa ai ripari: all'Interporto Vespucci è operativo 24 ore su 24 un punto di pesatura certificato e direttamente collegato al "Tpcs" (Tuscan Port Community System), ovvero a quel sistema telematico ideato dalla Port Authority che favorisce l'interscambio dei dati tra agenti marittimi, spedizionieri, terminal e dogane, garantendo il controllo del percorso procedurale e fisico della merce, dal momento in cui parte sino al punto di arrivo o di imbarco.
La pesa &...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi