Pesa contenitori colpo finale autotrasporto

Camion Genova 06 07 16
Trasportounito chiede semplificazione per la pesa dei contenitori

GENOVA - Dopo pochi giorni dall'avvio delle procedure per la pesatura dei contenitori prima del loro imbarco, Trasportounito interviene chiedendo con la massima urgenza una semplificazione operativa. L'associazione di categoria, sostiene infatti che la pesatura è avvenuta a caro prezzo.
Nel solo porto di Genova gli autotrasportatori sui quali è ricaduto l'intero onere finale della nuova norma sulla pesatura dei container, hanno perso quasi il 25 % della loro produttività, hanno sopportato code medie superiori alle sei ore, e bruciato ogni giorno una media di 500.000 euro; un prezzo, questo, che rischia di infierire il colpo finale a aziende già in crisi.
&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi