Pescara e Ortona collegati con il Mar Tirreno

LANCIANO - I porti di Pescara e Ortona «sono una grande realtà» e «vanno messi in collegamento stretto con il Tirreno, col porto di Civitavecchia, con cui ha una peculiare vocazione al lavoro. Rafforzeremo queste attività portuali». Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio in visita allo stabilimento Sevel di Atessa (Chieti).
Il ministro ha così avuto modo di confermare l'inserimento dei porti di Pescara ed Ortona sotto l'Autorità portuale di Civitavecchia sia per una vocazione naturale del territorio abruzzese verso gli scambi commerciali con il Tirreno sia alla luce delle recenti intese con la Regione Lazio.
A tal proposito, Delrio ha ricordato che, entro la fine del 2017, sarà quasi del tutto operativo il collegamento nel corridoio Adriatico con il Nord Europa.
Infine, parlando dell'Aeroporto d'Abruzzo, a Pescara, sul quale ci sono stati mesi di battaglia per evitare l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi