ANCONA - "Lavoriamo per garantire la continuità operativa" ha sottolineato l'Ammiraglio Ispettore Giovanni Pettorino, nominato Commissario straordinario dell'AdSp mare Adriatico centrale durante l’incontro con i giornalisti al quale ha partecipato insieme al segretario generale Matteo Paroli.
Capire le attuali necessità dei porti che compongono l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale e lavorare per garantire la continuità operativa dell’Ente anche nel periodo di commissariamento. Questi i primi due obiettivi del Commissario straordinario, Comandante del Corpo delle Capitanerie di porto.
“I porti non si fermano – ha detto l’Ammiraglio Pettorino ai giornalisti -, sono centri nevralgici dell’economia e delle comunità. Sono luoghi di lavoro in cui deve essere inderogabile la sicurezza di coloro che vi operano dentro ai quali è necessario coniugare il compito produttivo con la fruibilità...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
I porti calabresi programmano i prossimi anni
GIOIA TAURO – Tempo di guardare al futuro per le AdSp italiane che in questi giorni stanno approvando i Bilanci di previsione e i Piani operativi triennali. Così è stato…
Rigassificatore: il rimpallo Toscana-Liguria
PIOMBINO-GENOVA – “Le autorizzazioni (per il rigassificatore ndr) scadono fra tre anni, poi dovrà andare via”. Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica