ROMA - In vista della stagione invernale via al Piano neve sulle strade italiane messo in campo da Anas, società del Gruppo Fs, insieme alle Forze dell’Ordine.
Il piano prevede come sempre tutte le azioni necessarie per prevenire e affrontare le criticità stradali in condizioni metereologiche avverse per garantire la sicurezza, fronteggiare le emergenze meteo e assicurare la transitabilità di tutta la propria rete stradale e autostradale.
Tra le misure, quella entrata in vigore già dallo scorso 15 Novembre che prevede l’obbligo per i veicoli a motore di essere muniti di pneumatici invernali o catene a bordo, mentre per i ciclomotori e i motocicli è prevista la circolazione solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di precipitazioni nevose...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
“Disinteresse politico per il settore dell’autotrasporto”
ROMA – Dopo la manifestazione Tir-lumaca che ha visto i mezzi delle aziende di autotrasporto (autorizzati dalla Questura) sfilare per il centro di Napoli, praticamente paralizzandolo, Maurizio Longo, segretario generale…
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
ITA Airways: via libera dalla Commissione Europea alla cessione a Lufthansa
ROMA – ITA Airways accoglie con soddisfazione l’approvazione definitiva della Direzione Generale Concorrenza della Commissione Europea (DGCOMP) per la cessione della sua partecipazione azionaria a Deutsche Lufthansa AG. L’operazione, supervisionata dal…
Trasporti: Serracchiani sollecita Salvini sui disagi della viabilità Italia-Slovenia
TRIESTE – La deputata del Partito Democratico Debora Serracchiani ha chiesto al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini di intervenire sui disagi causati dalla chiusura totale al traffico…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica