Piano per accosto tender crocieristi a Viareggio

VIAREGGIO - Dopo un articolato iter istruttorio è stato approvato il piano di sicurezza per l'accosto, al porto di Viareggio (Lucca), dei tender di bordo delle navi da crociera interessate allo sbarco di passeggeri in Versilia.
La tematica della "sicurezza degli impianti portuali", è stata affrontata per la prima volta nel corso dell'estate 2015, nella sede della Capitaneria di Porto di Viareggio, a seguito dell'interesse manifestato da una locale agenzia marittima di far approdare una nave da crociera nella rada portuale. La compagnia armatoriale Hapag Lloyd Cruise aveva infatti manifestato l'intenzione di inserire Viareggio quale sosta intermedia tra Portofino e Civitavecchia, facendo sbarcare i passeggeri con i tender di bordo. L'attività posta in essere - in via sperimentale - ha permesso alla capitaneria di porto di Viareggio ed all'Autorità Portuale Regionale di poter avviare la procedura amministrativa per certificare formalmente l'infrast...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi