Piano regolatore e 18,5 mln per porto Pescara

PESCARA - «Stiamo facendo miracoli per il porto di Pescara, al quale abbiamo destinato 3,5 milioni di euro già appaltati e altri 15 milioni di euro che andranno in gara nei prossimi giorni». Così il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, al porto turistico Marina di Pescara, ha risposto all'allarme lanciato da Raffaele Aiello, amministratore delegato della Snav, in merito all'adeguatezza infrastrutturale del porto pescarese, che ha indotto la compagnia marittima a non inserire Pescara nella programmazione del 2017.
«Finalmente il Piano regolatore portuale ha conosciuto la sua piena maturità presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici - ha proseguito il governatore - soprattutto grazie alla rivoluzione introdotta da Renzi con la legge Madia, che abbrevia notevolmente i tempi delle procedure». D'Alfonso ha poi spiegato che «i primi 3,5 milioni serviranno per un'attività straordinaria di manutenzione,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi