Piano Ue salva acciaio aiuterà anche Taranto

BRUXELLES - «Un’opportunità per l’Ilva e per tutta l’industria siderurgica italiana»: così il vice presidente della Commissione Ue Antonio Tajani ha presentato il piano d’azione per la siderurgia che l’esecutivo europeo varerà entro Giugno. Ma intanto, a quanto si è appreso, la Banca europea degli investimenti, il braccio finanziario dell’Ue, sarà sollecitata a intervenire per garantire i mezzi per il risanamento e la ristrutturazione di Taranto in base a quanto previsto dal piano varato dal Governo.
Tajani ha parlato di Ilva a margine della riunione sul futuro della siderurgia europea svoltasi ieri a Bruxelles con la partecipazione dei rappresentanti di tutte le parti interessate, per l’Italia è intervenuto il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti.
Anche De Vincenti, in questo contesto, ha evidenziato la necessità di ottenere il sostegno finanziario della Bei per consentire a Taranto, ma non solo, «di fare quel salto tecnologico necessario per con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi