Piero Ferrari entra nel capitale Ferretti

MILANO - Piero Ferrari entra nella nautica. In nome di «una passione personale per le barche» e del marchio senza confini che è impresso nel suo nome, il figlio di Enzo Ferrari ha annunciato a Milano che la holding di famiglia F: Investment è entrata nel Gruppo Ferretti con una quota del 13,2%.
Ferrari è l'unico azionista oltre ai cinesi di Weichai, che nel 2012 hanno rilevato il gruppo. «I cinesi mi hanno dato fiducia e mi hanno invitato a fare parte del Cda. Ho accettato. Le barche sono una mia antica passione, e ho pensato di mettere a disposizione quello che so. Credo di avere un certo occhio».
«In Cina le parole "Ferretti" e "Ferrari" si pronunciano allo stesso modo - ha detto Li Shao Feng, del Consolato cinese a Milano -. Ma nessuno conosceva Ferretti, tutti conoscono Ferrari. Per la Cina l'investimento su Ferretti rappresenta un caso esemplare». Anche per questo il gruppo Weichiai, che nel 2012 ha rilevat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi