

SINGAPORE - PIL soddisfa le richieste di trasporto marittimo anche in questo periodo di pandemia, senza dimenticare la sostenibilità. A testimonianza di questa efficienza, la compagnia Pacific International Lines (PIL) ricorda che nelle scorse settimane, una sua porta contenitori P Class, la "Kota Pusaka" da 11.800 teu di capacità, costruita nel 2019 e tra le navi più grandi della flotta PIL, ha fatto scalo a Singapore a pieno carico, in rotta verso il Brasile dalla Cina.
Secondo l'armamento costituito a Singapore nel 1967, ciò riflette la capacità di PIL di soddisfare l'attuale domanda di trasporto marittimo in tutto il mondo. Mostrando anche l'importanza che le compagnie di navigazione come PIL contribuiscano alla lotta contro il Covid-19. Tra il carico trasportato dalla nave c'erano infatti contenitori di prodotti legati al Covid, compresi disinfettanti, prodotti igienizzanti e detergenti, nonché forniture mediche.
Ma la nave trasportava...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Finnsirius premiato dal Ferry Shipping Summit
HELSINKI – A pochissimi giorni dalla sua entrata in servizio nei servizi Finnlines Finlandia-Isola di Åland-Svezia, Finnsirius è già stato premiato. Il mezzo navale di Finnlines è stato scelto come…
Il Gruppo Grimaldi offre 150 posti di lavoro
NAPOLI – Sono 150 i posti che il Gruppo Grimaldi mette a disposizione a bordo delle sue navi. I ruoli da ricoprire riguardano tutte le sezioni, hotel, macchina, e coperta e il…
La Jolly Oro rafforza la flotta full container di Ignazio Messina & C.
GENOVA – Si allarga la “famiglia” del gruppo genovese Ignazio Messina & C. che, puntuale sul cronoprogramma registra l’acquisizione della Jolly Oro. Full container, gemella della Jolly Argento che ha…
Alla XV edizione di Port&ShippingTech “The wave of change”
GENOVA – Cambiamento è la parola che guida la XV edizione di Port&ShippingTech in programma dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio a Genova. Cambiamenti che sono dettati dai…
D’Agostino, Espo: “Con l’Ets rischio di spostare investimenti”
BRUXELLES – La direttiva sul sistema di scambio di quote di emissioni, Ets, sta allarmando tutto il settore dello shipping preoccupato di una distorsione del mercato a svantaggio dei porti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica