

PIOMBINO – Pim, Piombino industrie marittime, potrà operare fino al 2041, su una superficie totale di 120.370 metri quadrati, di cui 17.040 a mare.
È quanto prevede l'accordo sostitutivo di concessione demaniale marittima, che completa l’iter avviato con l'atto di sottomissione già siglato dalle parti nel Settembre del 2016, firmato questa mattina dal presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale, Stefano Corsini e dai vertici di Pim.
Alla società navalmeccanica costituita dalla genovese San Giorgio del porto e dalla livornese F.lli Neri, rappresentata dal presidente Piero Neri e dell'amministratore delegato Valerio Mulas, viene inoltre consegnata, un'area a terra di 22.615 metri quadri rispetto agli 80.715 metri quadrati già assegnati negli anni scorsi per la realizzazione di una prima parte degli ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova: la Regione solleva perplessità sul trasloco dei depositi chimici
GENOVA – Il sito scelto è troppo vicino alle abitazioni. Ponte Somalia, il punto all’interno del porto vecchio che il Comune di Genova aveva individuato come nuova location per il…
“Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia”
LIVORNO – Il white paper “Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia” sarà presentato lunedì 27 marzo all’Accademia navale di Livorno nell’evento dal titolo “Civiltà del mare. Il…
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Guerrieri: “Ora mantenere le promesse sulle compensazioni a Piombino”
PIOMBINO – Come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino in coincidenza dell’arrivo della nave Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica