Piombino: accordo sulla 398 tra Comune e AdSp

Aprile
PIOMBINO – L'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e il comune di Piombino hanno siglato un nuovo accordo per andare avanti insieme sul secondo lotto della 398. Dopo l'approvazione del Cipe della prima parte del potenziamento della superstrada dalla Geodetica a Gagno, questo è un ulteriore passo avanti con lo stanziamento a bilancio fino a 21 mila 780 euro a testa per affidare l'incarico di redazione dello studio di fattibilità sulle alternative progettuali per il tracciato Gagno-porto. Si tratta di una intesa strategica con la quale entrambi i sottoscrittori si impegnano a reperire le caratteristiche del tracciato, verificarne l'efficacia e fattibilità e a valutarne con maggior dettaglio i costi, anche al fine del reperimento delle risorse necessarie. Le procedure di affidamento dell'incarico saranno realizzate dall'AdSp. Stefano Corsini, presidente dell'Authori...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi