Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest

Piombino rendering jsw Metinvest
PIOMBINO - Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d'intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di Piombino. Questo accordo, che ora attende l'approvazione definitiva dei rispettivi consigli di amministrazione entro Novembre, stabilisce la suddivisione delle aree di Ischia di Crociano e apre la strada alla definizione degli impegni vincolanti tra le due aziende, impegnate in un piano ambizioso di sviluppo dell'acciaieria. Il progetto di Metinvest punta infatti alla costruzione di un’acciaieria elettrica per la produzione di lamiere piane, destinata a rendere Piombino un centro avanzato per l'acciaio green. L'investimento, che supera i 2,3 miliardi di euro e sarà garantito per un terzo con capitali propri, Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
anfia
Economia

“Ritrovare la strada”: ANFIA lancia un piano

ROMA – L’ Assemblea Pubblica ANFIA 2024, intitolata “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, ha riunito a Roma i principali attori dell’industria automobilistica italiana ed europea. Imprenditori, rappresentanti…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner