Piombino, JSW: al via il revamping del treno rotaie
Obiettivo partenza: settembre 2026. Investimento da 143 milioni di euro
PIOMBINO - Settembre 2026. È questa la data cerchiata in rosso nel calendario di JSW Steel Italy: salvo imprevisti, secondo quanto si racconta sull'edizione locale odierna de Il Tirreno, potrebbe segnare l’avvio del nuovo treno di laminazione rotaie nello stabilimento di Piombino. L’intervento, del valore complessivo di 143 milioni di euro, rappresenta un passo cruciale per l’azienda, che punta a innovare la produzione e a rafforzare la propria posizione sul mercato globale.
Sentenza favorevole all’AdSp Mar Adriatico Meridionale: legittima l’aggiudicazione per il prolungamento dei moli foranei
BARLETTA – Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha messo un punto fermo nella complessa vicenda dell’appalto per l’ampliamento del porto di Barletta. Con la sentenza n. 339/2025 pubblicata…
Il Commissario Paroli al Forum Ambrosetti “Think Tank Liguria 2030”
RAPALLO – “La transizione energetica non sia più un’opzione rinviabile, ma una condizione imprescindibile per garantire la competitività della portualità italiana. In questo scenario, il gas naturale liquefatto (GNL) rappresenta…
“Proseguirà il consolidamento della Federazione, verso gli stakeholders interni ed esterni”
MILANO – Sarà ancora Alessandro Pitto a guidare per i prossimi tre anni Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali. A deciderlo l’assemblea privata della Federazione di oggi…
Con l’ultimo viaggio della MSC Isabella, si conclude la cooperazione tra Maersk e MSC. Parte la stagione delle alleanze fluide
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
Critiche invece all’idea di un uso anticipato a lotti delle aree di colmata
LIVORNO – Il Partito Democratico di Livorno rilancia con forza il tema della darsena Europa, considerandola un’opera cruciale per il futuro del porto e dell’intero sistema logistico toscano. In un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica